Macchine movimento terra

Ricevi più preventivi dalle ditte di trasporto e movimento terra della tua zona.

Compilando il modulo sottostante, sarai ricontattato direttamente dalle aziende per conoscere le loro migliori proposte.


Descrizione Macchine movimento terra

Le macchine movimento terra che consentono la realizzazione delle varie tipologie di scavi per scopi edili, agricoli o per la posa di diverse tipologie di tubature vengono fornite da società specializzate in questo tipo di servizi.
Se ti interessa noleggiare o anche acquistare queste macchine movimento terra, ma non conosci né rivenditori specializzati in questo settore, né società che operano nel movimento terra rivolgiti al portale Imprendo.org, dove digitando la tua regione potrai consultare una selezione di società o rivenditori che si occupano di questo tipo di macchine.

La varietà di macchine tra cui scegliere è veramente molto vasta: dalle benne agli escavatori, dalle benne multiuso a quelle di grandi volume, dai bracci escavatori ai mini-escavatori, dai dumper alle livellatrici.
Per quanto riguarda le benne ne esistono di varie tipologie:
  • le benne per sabbia, che consentono operazione di scavo, trasporto, e livellamento e sono ideali soprattutto per il trattamento del terriccio. Questo tipo di benne consentono all’operatore di vedere l’angolo frontale della pala direttamente dal posto di guida, in modo tale da rendere più semplici e veloci le operazioni di carico e scarico. Su richiesta queste benne possono essere dotate anche di lama per le operazioni di livellamento del terreno o di denti avvitabili per quelle di scavo.
  • le benne grandi volume, che permettono la rimozione di materiali leggeri come polvere, concimi, terriccio e trucioli di legno;
  • le benne miscelatrici, che consentono di caricare il calcestruzzo o la malta e la rovesciano tramite un’apposita bocchetta di scarico con apertura idraulica.
  • le benne multiuso 4 in 1, che offrono un’azione combinata consentendo di spianare, livellare, afferrare, scavare, caricare e scaricare il terreno. Questo tipo di benne sono particolarmente adatte allo scarico del materiale da una certa altezza: sono, infatti, dotate di un’apertura a comando idraulico, che funziona con due cilindri che possono essere azionati direttamente dal posto di guida.

Trova il professionista per Macchine movimento terra nella tua zona